Per la Banca Raiffeisen del Cassarate, una Banca di successo orientata alla clientela locale con agenzia a Tesserete, Canobbio e Cadro, cerchiamo una persona intraprendente e motivata per il ruolo di consulente alla clientela clientela privata individuale.
Ti piacciono le belle sfide e le opportunità stimolanti? Ti stuzzica l'idea di lavorare in una realtà ben radicata e apprezzata nel territorio, in un ambiente giovanile e motivante? Ti ritrovi in queste caratteristiche? Allora sei la figura professionale che stiamo cercando.
Simone Ania, Membro di Direzione
Cosa ti aspetta?
Pianificazione attiva e periodica delle attività di distribuzione (pianificazione del portafoglio clienti) in considerazione del potenziale della clientela.
Contatto della clientela basato su eventi utilizzando spunti rilevanti (in particolare opportunità di distribuzione, sospesi e campagne).
Analisi globale del fabbisogno e chiarimento del potenziale per individuare e verificare le esigenze (finanziarie) della clientela nonché utilizzo delle informazioni disponibili per il cross selling mirato.
Assistenza attiva alla clientela in tutte le fasi della proprietà di abitazione (da ricerca e acquisto, finanziamento, copertura e modernizzazione fino a vendita o cessione nella famiglia) e supporto mediante una consulenza globale e completa sulla proprietà di abitazione (spiccate competenze tecniche personali/coinvolgimento di persone specializzate in materia di abitazione, ad esempio all'occorrenza per consulenze su modernizzazione e nuovi edifici).
Assistenza attiva alla clientela in tutte le fasi di vita e supporto mediante servizi di consulenza globali e completi sui temi investimenti, copertura, pensione, diritto all'autodeterminazione e successione (all'occorrenza coinvolgimento di persone specializzate nel tema della previdenza).
Contatto attivo di imprenditori/imprenditrici in merito all'offerta completa di servizi per la clientela aziendale e mediazione degli appuntamenti ai relativi e alle relative consulenti.
Elaborazione di varianti di soluzioni commisurate alle esigenze nell'ambito dell'offerta di servizi e prodotti specifica del segmento (comprese soluzioni di base e assicurazioni).
Abilitazione e attivazione della clientela all'utilizzo delle offerte digitali («digital coach») (all'occorrenza coinvolgimento di consulenti CPB).
Collaborazione a misure per il trattamento del mercato (in particolare campagne, eventi e compiti rappresentativi).
Cosa offri?
Diploma di impiegato/a di commercio ramo banca o formazione equivalente
Certificazione Consulente alla clientela privata individuale CPI (costituisce titolo preferenziale), o disponibilità a svolgerla
Esperienza in posizione analoga
Ottime conoscenze informatiche e digitali
Piacere al contatto con la clientela, anche telefonico e buone capacità comunicative
Capacità di lavorare autonomamente e in team
Personalità intraprendente, con buone doti relazionali e orientata alla clientela e alla vendita
Motivazione ed entusiasmo
Domicilio in Svizzera e partecipazione alla vita sociale della zona di attività della Banca (costituisce titolo preferenziale)
Perché Raiffeisen?
Diamo spazio all'iniziativa
Promuoviamo lo sviluppo personale e professionale
Creiamo un ambiente familiare all'interno in un gruppo bancario
Svolgiamo un lavoro gratificante e vario
Diamo spazio all'iniziativa
Promuoviamo lo sviluppo personale e professionale
Creiamo un ambiente familiare all'interno in un gruppo bancario
Svolgiamo un lavoro gratificante e vario
Hai domande?
Per domande relative al contenuto della posizione:
Simone Ania Membro di Direzione +41 (91) 9363683
Per domande sul processo di candidatura:
Cristina Ghirlanda Del Portico Assistente di Direzione +41 (91) 9363679
Siamo una Banca cooperativa con oltre 10'000 collaboratori. Con noi per nuovi orizzonti. Insieme. Gli uni per gli altri.
Scopri la nostra cultura unica. Viviamo impegno imprenditoriale e correttezza. Combiniamo pianificazione della vita personale e sviluppo professionale. Scegli un datore di lavoro con condizioni d'impiego moderne, grande varietà di compiti ed elevato margine di manovra organizzativo.