02.12.2025

Consulente Centro servizio clienti (f/m/d)
80-100%

Entra a far parte del nostro team!

Il Centro Servizio Clienti è il cuore pulsante del supporto alle Banche Raiffeisen della Svizzera Italiana. Non ci limitiamo a rispondere: trasformiamo ogni interazione in un'opportunità di relazione e di Cross Up-Selling.

Allo scopo di estendere ulteriormente il servizio siamo alla ricerca di un giovane motivato, creativo e con buone doti comunicative da impiegare quale Consulente presso il Centro servizio clienti (f/m/d).

Domande relative ai motivi per la candidatura anziché lettera di motivazione

Cosa ti aspetta?

  • Consulenza competente e globale orientata alle esigenze della clientela privata attraverso diversi canali
  • Promuovere attivamente prodotti e servizi bancari con un forte focus su cross up-selling e vendita.
  • Contribuire al miglioramento dei processi e alla crescita del servizio

Cosa offri?

  • Diploma di impiegato/a di commercio o superiore
  • Formazione bancaria, con esperienza in attività di consulenza privata di base
  • Spiccato orientamento alla clientela e comprovata esperienza nel cross up-selling e nella vendita
  • Ottime conoscenze dell'Italiano, conoscenza del dialetto ticinese preferibile e di una altra lingua nazionale
  • Elevata disponibilità all'apprendimento in un ambiente lavorativo dinamico
  • Domiciliato nella regione
Sei alla ricerca di una nuova ed entusiasmante esperienza nel mondo bancario? Ti offriamo la possibilità di entrare a fare parte della famiglia Raiffeisen, attraverso opportunità e prospettive di sviluppo concrete.

Manuele Rocchi

Responsabile di gruppo SI2

Perché Raiffeisen?

Offriamo modelli di lavoro flessibili

Ci teniamo all'equilibrio vita-lavoro del nostro personale. Per questo creiamo i presupposti affinché l'orario di lavoro possa essere strutturato in modo flessibile, con proposte per il lavoro mobile, l'home office e impieghi a tempo parziale.

Lavoriamo in un ambiente familiare.

I valori cooperativi sono i nostri pilastri. Insieme. Gli uni per gli altri. Essi caratterizzano la nostra collaborazione e i nostri rapporti reciproci. La cultura del tu crea vicinanza personale e relazioni alla pari tra tutti i livelli di funzione.

Viviamo la diversità e le pari opportunità

All'interno dei nostri team promuoviamo la diversità di prospettive, esperienze e competenze. Questa varietà ci rende speciali e contribuisce in modo decisivo al nostro successo.

Viviamo una cultura aziendale responsabile

Mettiamo in primo piano la prestazione del gruppo, preferendo la partecipazione collettiva agli utili anziché i versamenti di bonus individuali. Ciò promuove una sana cultura aziendale, in cui si perseguono obiettivi mirati e superiori per sviluppare insieme soluzioni ottimali.

Promuoviamo lo sviluppo personale e professionale

L'apprendimento continuo fa parte della nostra cultura. Creiamo spazio per lo sviluppo delle competenze specialistiche e personali individuali e supportiamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori in modo mirato, con un'ampia offerta formativa interna e la partecipazione ai costi per il perfezionamento professionale all'esterno.

«Vivere e lavorare in modo sano» è il nostro programma

Con la nostra offerta completa «Vivere e lavorare in modo sano» sosteniamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori a trovare e mantenere nel lungo termine un giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata.

Hai domande?

Per domande relative al contenuto della posizione:
Manuele Rocchi
Responsabile di gruppo SI2
+41 (91) 821 61 68
Per domande sul processo di candidatura:
Cornelia Casasola
Recruiting Partner
+41 (71) 225 83 57
Siamo lieti di ricevere la tua candidatura online
Domande relative ai motivi per la candidatura anziché lettera di motivazione
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